Resetta la password

Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca
Giugno 17, 2020

I servizi di Case Ospitali per te

La agenzia Case Ospitali offre diversi servizi ai proprietari per la gestione degli appartamenti, per rispondere alle varie esigenze. Per tutte le proposte identificate, ci sono degli adempimenti iniziali che devono essere completati prima di avviare l’attività di gestione appartamenti per locazioni brevi. Case Ospitali su richiesta può svolgere anche questa attività.

Vediamo il primo servizio in dettaglio:

l’AFFILIATO CASE OSPITALI

Questa formula è studiata per assistere gli host esperti, cioè quei proprietari di casa che sono già autonomi nella gestione della loro struttura e vogliono continuare a gestire in prima persona le prenotazioni, la casa, la relazione con gli ospiti. In questo caso il servizio di Case Ospitali è occuparsi degli adempimenti burocratici e offrire strumenti gestionali sempre aggiornati per facilitare il lavoro dell’Host. In questa tipologia si presuppone che l’Host abbia già creato e pubblicato l’annuncio sui vari portali.

Nello specifico, le attività di Case Ospitali sono in questa formula:

  • Aiuto al proprietario a mantenere aggiornato l’annuncio della casa sui principali portali
  • Monitoraggio dell’andamento degli affitti e i progressi degli annunci sui portali, rivalutando le tariffe in base alle stagionalità e all’andamento del mercato
  • Esecuzione degli obblighi burocratici periodici, come la comunicazione dei flussi ai fini ISTAT, dichiarazioni trimestrali imposta di soggiorno (se dovuta)
  • Promozione del network Case Ospitali sui social network a beneficio di tutte le strutture che ne fanno parte

Il resto delle incombenze restano in capo al proprietario che gestisce fisicamente l’immobile, gestisce le prenotazioni e i contatti con gli ospiti in tutte le fasi del soggiorno, si occupa di check-in e check-out degli ospiti, si occupa di fare le pulizie e lavare la biancheria per ripristinare l’alloggio dopo ogni check-out, assolve agli obblighi normativi legati alle prenotazioni, comunica gli estremi  dei documenti degli ospiti alla Questura, riscuote e versa l’imposta di soggiorno, emette le ricevute ai clienti.

Un bell’aiuto, non trovi?

 

Categoria: Blog