Resetta la password

Arrivo
Partenza
Ospiti
2
+ -
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca
Giugno 7, 2020

Non aver paura del bizzarro Homo Turisticus

In questo blog, diamo il via a una serie di pillole sulla ospitalità per condividere la nostra esperienza con te e fornirti alcune idee, suggerimenti, consigli e informazioni che (speriamo!) ti aiuteranno nella tua attività di host.

Cominciamo col conoscere in modo divertente quali sono le che possono farti venire … i brividi, ma che sono assolutamente gestibili con una buona preparazione e un pizzico di ottimismo. Abbiamo declinato l’”Homo Turisticus” in 4 tipologie frequenti e abbiamo dedicato del tempo durante il lockdown a produrre 4 video che trovi nel sito. Sono videopillole destinate a chi vorrebbe fare l’host ma non trova il coraggio e anche a chi ancora non ha preso in considerazione l’idea, perché spaventato dalla difficoltà di non saper gestire gli ospiti e i peggiori stereotipi di “Homo Turisticus”. In stile mokumentaristico (il finto documentario), i video mostrano come affrontarli senza paure grazie ai nostri consigli, perché mai come adesso dobbiamo prendere coraggio e aprire (o riaprire) le porte della casa.

Vediamo il primo: l’Homo Precisetti (e la Donna Precisetti) sono un ospite che può riservare qualche sorpresa, già in fase di primo contatto con te. La richiesta di informazioni è spesso in più lingue e le domande sono molto puntuali, tante e a raffica. Ma se ha scelto la tua casa, sei già a buon punto! Un consiglio: non tralasciare una maniacale pulizia del bagno, perché il Precisetti ha un sesto senso nell’individuare l’unico cotton fioc finito dietro la base del lavandino… Scherziamo, questo è un esemplare difficile, ma tu non demordere, anzi cerca di attirarne una famiglia: la loro recensione a 5 stelle del tuo appartamento ti riempirà di gioia.

Silvia&Antonella

Categoria: Blog